Lo Sportello Unico Attività Produttive della Federazione dei Comuni del Camposampierese, costituisce l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti “automatizzati”, come disciplinati dal d.P.R. 160/2010, che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi da esercitarsi nel territorio degli undici Comuni appartenenti alla Federazione.
I procedimenti disciplinati dal d.P.R. 160/2010 hanno assunto efficacia in due successive fasi temporali:
- il 28 marzo 2011 relativamente ai procedimenti cosiddetti "automatizzati" (art. 5) concernenti l'avvio delle attività di impresa che non implicano valutazioni discrezionali da parte delle Pubbliche Amministrazioni;
- il 30 settembre 2011 relativamente ai procedimenti ordinari (artt. 7 e segg) concernenti la gestione telematica di tutte le pratiche relative all'avvio di una attività di impresa, che possono implicare valutazioni discrezionali e la necessità di un provvedimento espresso.
In conseguenza dell'avvenuta attivazione di entrambi i procedimenti, tutti le segnalazioni/istanze che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, attività edilizio-urbanistica compresa, da esercitarsi all'interno del territorio della Federazione dei Comuni del Camposampierese dovranno essere inoltrate esclusivamente per il tramite del portale telematico accessibile all'indirizzo:
Impresainungiorno
Per maggiori informazioni visita il servizio sul sito delle Federazione