Ufficio Segreteria
L'ufficio assiste il Sindaco per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto e nelle attività di rappresentanza del Comune.
Competenze
L'ufficio Segreteria svolge le seguenti funzioni:
- assiste il Sindaco per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto e nelle attività di rappresentanza del Comune;
- collabora alla stesura di studi, rapporti e ricerche a supporto del Primo Cittadino. Gestisce la segreteria del Sindaco e gli adempimenti e scadenze connessi con il Cerimoniale;
- si occupa dei rapporti con gli amministratori, delle relazioni interne ed esterne del Sindaco con i cittadini, le associazioni;
- cura i rapporti con la stampa, la comunicazione sui canali social;
- si occupa di fissare gli incontri del Sindaco con i cittadini, le associazioni e gli enti;
- è possibile richiedere un appuntamento con il Sindaco;
- si occupa dell'attività amministrativa ed organizzativa di supporto al funzionamento della Giunta e del Consiglio Comunale, predisponendo ed elaborando gli atti deliberativi;
- provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, delle Commissioni Consiliari;
- svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici;
- supporta il Segretario Comunale nell'espletamento delle attività che la legge, lo statuto e i regolamenti gli affidano o che non rientrano nella specifica competenza di altri Settori;
- provvede alla predisposizione di deliberazioni di Consiglio e di Giunta Comunale e determinazione di competenza del Settore Affari Generali, nonché alla pubblicazione delle deliberazioni e determinazioni elaborate dagli altri Settori. Adempie alle prescrizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) (REG.UE) n. 2016/679;
- tenuta telematica del Registro deliberazioni del Consiglio e Giunta Comunale;
- registrazione e numerazione Ordinanze e Decreti Sindacali e del Presidente del Consiglio Comunale;
- rilascio copie atti ai Consiglieri Comunali ai sensi dell'art. 43 del D. Lgs n.26/2000; cura le pubblicazioni sul sito istituzionale dei comunicati ed avvisi a favore della cittadinanza; rendicontazione ore di permessi ex legge previsti per Consiglieri ed Assessori Comunali.
Tipologia organizzazione
ufficio
Orari
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
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Lunedì |
10:00 - 13:00 |
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Martedì |
15:30 - 18:00 |
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Mercoledì |
10:00 - 13:00 |
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Giovedì |
10:00 - 13:00 |
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Venerdì |
10:00 - 13:00 |
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Sabato |
09:00 - 12:00 (su appuntamento) |
Unità organizzativa genitore
Responsabili
Assessore/i di riferimento
Persone
Servizi disponibili
Concessione e utilizzo della sala consiliare
Il Comune concede l'utilizzo della Sala Consiliare a coloro che desiderano usufruirne per lo svolgimento di manifestazioni ed incontri di carattere sociale e/o culturale.
Concessione e utilizzo della sala polivalente
L'utilizzo della sala comunale polivalente può essere richiesta da cittadini, gruppi di persone, associazioni, partiti politici, enti o società, operanti totalmente o parzialmente nel territorio per riunioni o attività che non abbiano scopo di lucro.
Concessione patrocinio comunale
Il patrocinio può essere concesso per iniziative di carattere sociale, culturale, educativo, turistico, ambientale, scientifico, economico, sportivo, ricreativo di particolare significato o rilievo istituzionale per il Comune, senza scopo di lucro.
Autorizzazione all'utilizzo del Parco Guizze
La richiesta di utilizzo dell'area verde del Parco Guizze può essere avanzata solo da comitati, associazioni e altre persone giuridiche per organizzare incontri, manifestazioni ed eventi di carattere pubblico o associativo.
Sede principale
Via Canonica, 4 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)