Ufficio Protocollo – URP

L'ufficio svolge funzioni di assistenza nella documentazione, compilazione modulistica, autenticazione degli atti, smistamento pratiche, corrispondenza e protocollazione.


Competenze

L'ufficio Protocollo - URP svolge le seguenti funzioni:

  • informazioni su tutti gli uffici comunali, servizi, orari e procedure;
  • assistenza nella distribuzione e nella compilazione della modulistica dei vari servizi comunali;
  • autenticazioni della sottoscrizione degli atti di alienazione dei beni mobili registrati;
  • smistamento corrispondenza e pratiche interne;
  • spedizione corrispondenza tramite affrancatrice;
  • cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, con attribuzione di un numero progressivo e data di registrazione;
  • altri servizi: deposito atti nella sede comunale in busta chiusa e sigillata da parte dell’Ufficiale Giudiziario del Tribunale, ex art. 140 c.p.c., dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, delle Poste, del messo comunale (ex art. 60 DPR 600/1973) con il conseguente ritiro dell’atto da parte del cittadino o suo delegato; restituzione all’incaricato dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione o alle Poste delle ricevute notifiche/depositi;
  • protocollazione e successiva registrazione servizio messi nel registro elettronico dei depositi e, su richiesta, alla pubblicazione all’Albo on-line (con restituzione dell’attestazione compilata e sottoscritta per ogni singola busta dell’elenco quantitativo degli atti depositati e pubblicati);
  • consegna allo sportello al cittadino provvisto di notifica di deposito con documento d’identità e/o delega, delle singole buste sigillate depositate e facenti parte degli elenchi atti depositati.

Tipologia organizzazione

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 10:00 - 13:00
Martedì 15:30 - 18:00
Mercoledì 10:00 - 13:00
Giovedì 10:00 - 13:00
Venerdì 10:00 - 13:00
Sabato 9:00 - 12:00
(su appuntamento)

Unità organizzativa genitore

Responsabili

Michele Verzotto

Responsabile Settore III - Economico Finanziario

Assessore/i di riferimento

Persone

Luigina Smania

Collaboratore Ufficio Protocollo - URP

Marco Candiotto

Collaboratore Ufficio Tributi e Affari Legali

Maddalena Moro

Collaboratore Ufficio Ragioneria e Risorse Umane

Sede principale

Via Canonica, 4 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)

Contatti

Allegati

Modulo accesso documentazione amministrativa

Richiesta di accesso alla documentazione amministrativa (ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i.)

Modulo richieste protocollo

Modulo richieste protocollo per gli uffici competenti Settori I, II, III, IV

Regolamento per diritto di accesso civico semplice, generalizzato e documentale

Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso civico semplice, accesso civico generalizzato, accesso documentale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 06/04/2021.

Regolamento procedure concorsuali

Regolamento che disciplina le procedure in materia di reclutamento personale a tempo indeterminato e determinato, il passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse, nonché in materia di requisiti di accesso e modalità selettive.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2025, ore 08:31

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