Ufficio Lavori Pubblici

L'ufficio si occupa delle attività di programmazione dei lavori pubblici, di realizzazione delle opere pubbliche e di gestione del ciclo di vita del patrimonio infrastrutturale comunale.


Competenze

L'ufficio Lavori Pubblici provvede all’analisi dei bisogni dell'Ente e nell’ambito della programmazione dei lavori pubblici redige il programma triennale dei lavori pubblici, l’elenco annuale dei lavori e le relative variazioni.

Nell’ambito della realizzazione delle opere pubbliche provvede all’espletamento di tutta l’attività propedeutica finalizzata alla redazione dei vari livelli progettuali, alla verifica e validazione degli stessi, agli affidamenti dei lavori e a tutti gli atti conseguenti fino al collaudo delle opere.

Nell’ambito della gestione del ciclo di vita del patrimonio infrastrutturale:

  • attività di supporto e controllo sulla progettazione esterna, attività di direzione operativa e supporto della direzione lavori esterna relativa agli interventi di nuova costruzione e manutenzione delle reti infrastrutturali comunali inseriti negli strumenti di programmazione triennali ed annuali approvati;
  • cura la realizzazione, gestendo le relative fasi, dei lavori attinenti la manutenzione ordinaria della rete stradale e dei parcheggi comunali ivi compresa la segnaletica verticale ed orizzontale;
  • cura la realizzazione, gestendo le relative fasi, dei lavori attinenti la manutenzione ordinaria della rete di illuminazione pubblica e degli impianti segnaletici luminosi, al fine di assicurare, nei limiti delle risorse disponibili, funzionamento ed efficienza;
  • cura la realizzazione e la manutenzione ordinaria e programmata della rete di illuminazione pubblica e della segnaletica luminosa a mezzo di ditte esterne;
  • esprime pareri di competenza relativi ad opere da realizzarsi mediante strumenti urbanistici attuativi, o ad opera di Enti ed organismi diversi, anche mediante la partecipazione a conferenze di servizi;
  • esprime parere su esplicita richiesta di altri settori comunali relativamente agli interventi di terzi sulla rete infrastrutturale.

Per iscrizioni e consultazione Gare vai al sito:

TuttoGare PA

Tipologia organizzazione

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 10:00 - 13:00
Martedì 15:30 - 18:00
Mercoledì 10:00 - 13:00
Venerdì 10:00 - 13:00
Sabato 10:00 - 13:00
su appuntamento

Responsabili

Giuseppe Menato

Responsabile Settore V - Lavori Pubblici e Manutenzioni

Assessore/i di riferimento

Persone

Donatella Filippi

Collaboratore Lavori Pubblici, Manutenzioni, Patrimonio e Demanio Cimiteriale, Territorio, Viabilità

Niccolò Bandiera

Collaboratore Lavori Pubblici, Manutenzioni, Patrimonio e Demanio Cimiteriale, Territorio, Viabilità

Federica Martellozzo

Collaboratore Lavori Pubblici, Manutenzioni, Patrimonio e Demanio cimiteriale, Territorio, Viabilità

Andrea Lorenzin

Collaboratore Lavori Pubblici, Manutenzioni, Patrimonio e Demanio Cimiteriale, Territorio, Viabilità, Archivio

Servizi disponibili

Categoria:

Autorizzazione posa specchi parabolici

Modalità per il rilascio dell'autorizzazione per la posa di specchi parabolici.

Categoria:

Autorizzazioni lavori stradali eseguiti da terzi

Modalità per il rilascio dell'autorizzazione per lavori stradali eseguiti da terzi.

Sede principale

Via Canonica, 4 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)

Contatti

Allegati

Regolamento Polizia Rurale

Il servizio di polizia rurale è diretto dal Sindaco e viene svolto dagli agenti municipale e dagli ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria di cui all'art. 221 del C.P.P. nell'ambito delle rispettive mansioni.

Regolamento lavori in economia

Il presente regolamento disciplina le modalità, i limiti e le procedure per l'acquisizione in economia di beni, servizi e lavori, di seguito denominati "interventi", in applicazione della vigente normativa e tenuto conto di quanto disposto dall'art.125 de

Regolamento comunale per la ripartizione degli incentivi per funzioni tecniche

Il presente Regolamento è emanato ai sensi dell'art. 113, comma 3, del Codice dei contratti pubblici approvato con Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50

Regolamento comunale in materia di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi

Il presente regolamento determina le misure organizzative per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ed alle informazioni in possesso dell'amministrazione e dei soggetti che gestiscono pubblici servizi

Regolamento per diritto di accesso civico semplice, generalizzato e documentale

Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso civico semplice, accesso civico generalizzato, accesso documentale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 06/04/2021.

Regolamento per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile

Il presente Regolamento disciplina la localizzazione e l'esecuzione di interventi di trasformazione urbanistico - edilizia relativi all'installazione, la modifica e l'adeguamento degli impianti e dei sistemi fissi per radiocomunicazioni.

Autocertificazione zone non metanizzate

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (art. 47 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445) relativa all'impego del gasolio/GPL esclusivamente presso l'impianto dichiarato come combustibile per riscaldamento.

Richiesta intervento Protezione Civile

Modulo per richiedere l'intervento dei Volontari di Protezione Civile in occasione di manifestazioni, da presentare almeno 30 giorni prima dell'evento.

Lavori - Richiesta occupazione del suolo pubblico della sede stradale

Modulo per richiedere l'occupazione temporanea di suolo pubblico nel comune di San Giorgio delle Pertiche.

Manifestazioni - Richiesta occupazione sede stradale e contestuale chiusura traffico veicolare

Richiesta occupazione della sede stradale e contestuale chiusura al traffico veicolare in occasione di una manifestazione

Ultimo aggiornamento: 02/10/2024, ore 15:50

Skip to content