Segnalazioni disservizi nel territorio

  • Servizio attivo

L'amministrazione Comunale è convinta che attraverso un dialogo continuo e proficuo con i cittadini si possa migliorare notevolmente l'aspetto e il decoro del nostro paese.


A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non nel comune di San Giorgio delle Pertiche.

Come fare

Il cittadino può presentare la segnalazione attraverso una delle seguenti modalità:

1. Ufficio Manutenzioni, Verde Pubblico e Decoro Urbano

Il cittadino può rivolgersi direttamente all'Ufficio Manutenzioni, Verde Pubblico e Decoro Urbano, che si occupa della raccolta delle comunicazioni da parte dei cittadini sui temi quali il degrado ambientale e il successivo inoltro alle strutture operative interne ed esterne all’amministrazione.

Contatti
Tel: +39 049 9374740
Email: llpp@comune.sangiorgiodellepertiche.pd.it

2. Numero Blu

Il cittadino ha inoltre a disposizione il servizio denominato "Numero Blu", una delle modalità dirette che l'Amministrazione ha attivato per i cittadini per scrivere una segnalazione.

Il Numero Blu 366 1277111 per Whatsapp e Telegram è sempre attivo per segnalare criticità relative a:

  • manutenzione stradale e marciapiedi
  • rifiuti abbandonati
  • patrimonio danneggiato
  • in generale, tutto ciò che attiene al settore territorio, ambiente e manutenzioni.

Le segnalazioni sono prese in carico tutti i giorni lavorativi dalle 9 alle 14 ed inoltrate al Settore competente per la risoluzione. Al di fuori di questi orari la richiesta viene presa in carico il giorno seguente.

Il Numero Blu non risponde a sms o a telefonate.

3. Segnalazioni illuminazione pubblica e impianti semaforici

Contattare il numero verde 800.382960 per segnalare:

  • guasti e disservizi agli impianti di illuminazione pubblica
  • impianti semaforici
4. Form di segnalazione disservizi online

È possibile segnalare un guasto o un disservizio anche online utilizzando l'apposito form online.

Cosa serve

Per inviare una segnalazione, occorre:

  • indicare il luogo dove si è riscontrata la criticità;
  • indicare la tipologia di disservizio, inserendo dettagli utili alle operazioni di manutenzione;
  • allegare eventuali foto del guasto;
  • inserire le proprie generalità (nome, cognome, email).

Cosa si ottiene

La conferma di avvenuta ricezione della segnalazione da parte dell'ufficio comunale competente, che la prenderà in carico il prima possibile.

Tempi e scadenze

L'invio della segnalazione è immediata, sia a video, sia tramite un'email di conferma inviata all'indirizzo inserito nel campo dati del richiedente.
Le tempistiche di presa incarico e risoluzione del disservizio variano a seconda della tipologia della segnalazione.

Quanto costa

Il servizio di segnalazione è gratuito per il Cittadino.

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Manutenzioni, Verde Pubblico e Decoro Urbano.

Accedi al servizio

Compila il form per inviare una segnalazione di guasto o disservizio all'Amministrazione Comunale.

Ulteriori informazioni

Manomissioni suolo pubblico

Il servizio digitale per ottenere l'autorizzazione nel proprio Comune.

Ogni intervento che preveda la manomissione del suolo pubblico può essere effettuato a seguito del rilascio di un'autorizzazione da parte del Settore V Tecnico Lavori Pubblici di questo Comune. L'istanza per la manomissione deve essere presentata da chiunque effettui interventi che interessano i sedimi delle vie, strade, piazze, marciapiedi e aree di proprietà comunale o di uso pubblico o con servitù di pubblico transito. La compilazione del modulo di domanda di MyPA genera all’interno di MyIntranet una pratica che viene presa in carico da un operatore di backoffice comunale.
Al termine del procedimento amministrativo e a completamento di tutti gli adempimenti richiesti al cittadino o all’azienda richiedente viene rilasciata l’autorizzazione alla manomissione del suolo. Le richieste di integrazioni, di pagamenti, gli aggiornamenti sugli stati di avanzamento e le autorizzazioni finali vengono comunicati al richiedente mediante notifiche email/AppIO e con avvisi nell’area personale MyPA.

Il richiedente - cittadino privato o azienda gestore di sottoservizi - può inoltrare la richiesta online attraverso il servizio (accessibile tramite SPID - CIE - CNS - MyID) messo a disposizione su MYPA

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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