A chi è rivolto
La domanda deve essere effettuata dal genitore o altro soggetto che eserciti la tutela sul minore.
Descrizione
Il progetto "Ta.Ta.Tu. - Tato, Tata, Tutor" è un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che vede coinvolti i Comuni di San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle e Borgoricco che da anni lavorano in sinergia per innovare servizi a favore dei cittadini.
Grazie al progetto "Ta.Ta.Tu - Tato, Tata, Tutor", Jonathan Cooperativa Sociale sta supportando numerosi comuni nella ricerca, selezione e formazione di persone interessate alla professione di babysitter e tutor dei compiti.
Il progetto ha l'obiettivo di creare Albi Intercomunali dei/delle Babysitter e Tutor dei Compiti in cui le famiglie dei territori coinvolti possono trovare profili di persone affidabili e preparate, adatte a rispondere ai propri bisogni.
Come fare
L'Albo è stato pensato per essere uno strumento direttamente a disposizione delle famiglie, senza alcuna intermediazione da parte dei Comuni.
Per richiedere il servizio, è necessario:
- Aprire i file sottostanti (Albo babysitter o Albo tutor compiti) del proprio comune e consultare i profili;
- Scegliere una/o o più candidate/i che possano rispondere alle proprie esigenze;
- Contattare telefonicamente o via email le persone individuate;
- Concordare orari e aspetti economici in autonomia;
Cosa serve
Gli Albi sono strutturati in modo che le famiglie possano trovare agevolmente tutte le informazioni relative a età, residenza, titoli di studio, esperienze pregresse, possesso di patente e orari di disponibilità di ciascun/ciascuna babysitter e tutor dei compiti, ma sarà possibile evincere anche qualcosa del carattere e della visione educativa di ognuno/a.
- Non è necessario presentare alcun docuemento.
Cosa si ottiene
La consultazione degli albi realizzati per visionare informazioni su tate e tutor per i compiti disponibili.
Tempi e scadenze
Entro i tempi indicati dall'Ufficio Politiche Sociali e per la Famiglia.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni all'Ufficio Politiche Sociali e per la Famiglia.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.