Contributo comunale per DopoScuola “Centro Ricreativo Pomeridiano”
-
Servizio attivo
L'Amministrazione ha istituito il "Buono Doposcuola" destinato alle famiglie degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado residenti a San Giorgio delle Pertiche, che nell’anno scolastico in corso frequentano il Centro Ricreativo Pomeridiano.
A chi è rivolto
Alle famiglie di bambini e bambine, residenti nel Comune di San Giorgio delle Pertiche che frequenteranno, nell’anno scolastico 2024/2025, per almeno quattro mesi continuativi il Centro Ricreativo Pomeridiano DopoScuola.
Possono ottenere il contributo le famiglie con attestazione I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) "ordinario" o "corrente", in corso di validità alla data di scadenza del presente bando, inferiore o uguale ad € 25.000,00.
Descrizione
In applicazione della deliberazione di giunta n. 52 del 18/04/2024, l’Amministrazione Comunale di San Giorgio delle Pertiche ha istituito il "Buono Doposcuola", contributo economico comunale destinato alle famiglie degli alunni della scuola primaria e secondaria di I° grado, residenti nel Comune di San Giorgio delle Pertiche, che nell’anno scolastico in corso frequentano il Centro Ricreativo Pomeridiano - DopoScuola.
Si ricorda che il servizio DopoScuola è organizzato dal Comune in concessione ad un operatore economico specializzato.
Come fare
La domanda deve essere esclusivamente presentata in modalità online con credenziali digitali (SPID o CIE) alla pagina Istanze Online.
Il beneficiario del contributo dovrà allegare alla domanda copia della documentazione giustificativa della spesa sostenuta e conservare gli originali per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo, al fine di eventuali controlli.
Cosa serve
L'accesso al portale si può effettuare solo con identità digitale, perciò è necessario possedere:
- credenziali SPID/CIE per l'accesso alla piattaforma;
- copia della documentazione giustificativa della spesa sostenuta;
- ulteriori documentazioni indicate durante la compilazione online.
Cosa si ottiene
Ai beneficiari del contributo che in sede di presentazione della domanda hanno indicato il proprio indirizzo di domicilio sarà trasmessa una comunicazione relativa all’assegnazione o meno del contributo.
In ogni caso, per verificare se la propria domanda è inclusa nell’elenco l’interessato potrà comunque utilizzare il numero di protocollo assegnato alla domanda nel momento in cui la stessa è stata registrata dall’Ufficio Protocollo del Comune, confrontandolo con quelli indicati nell’elenco allegato.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata dal 01/09/2024 al 31/10/2024 utilizzando un link che sarà reso noto nei prossimi giorni.
L'Accesso al portale per la presentazione della domanda di contributo non sarà disponibile prima del 01/09/2024.
Procedure collegate all'esito
Si comunica inoltre che il Comune di San Giorgio delle Pertiche, in forza al protocollo d’intesa sottoscritto nel 2009 con il Comando provinciale di Padova della Guardia di Finanza, provvederà ad inviare al comando locale l’elenco delle persone beneficiarie di prestazioni sociali agevolate presentate a questo Ufficio e basate sulla dichiarazione Indicatore Situazione Economica Equivalente – I.S.E.E.
Eventuali comunicazioni all'Ufficio Politiche Sociali e per la Famiglia.
Accedi al servizio
Accedi alla piattaforma con le tue credenziali SPID/CIE e compila l’istanza online.
Ulteriori informazioni
Anno Scolastico 2023/2024
Anno Scolastico 2022/2023
Anno Scolastico 2021/2022
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie