Contributo comunale “Buono scuola dell’infanzia”
-
Servizio non attivo
L’Amministrazione comunale di San Giorgio delle Pertiche ha istituito il “Buono comunale scuole dell’infanzia” destinato alle famiglie con bambini che frequentano le scuole dell’infanzia del territorio locale.
Motivo dello stato
A chi è rivolto
Alle famiglie con bambini che frequentano le scuole dell’infanzia del territorio locale, con un I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) "ordinario" o "corrente", in corso di validità alla data di scadenza del presente bando, uguale o inferiore ad € 12.000,00.
Descrizione
In applicazione della deliberazione di giunta n. 50 del 18/04/2024, l'Amministrazione comunale di San Giorgio delle Pertiche ha istituito il "Buono comunale scuole dell'infanzia" destinato alle famiglie con bambini che frequentano le scuole dell'infanzia paritarie del territorio locale.
Il contributo è concesso per le spese da sostenere nell’anno 2024/2025 - periodo da settembre 2024 a giugno 2025, per l’iscrizione, la frequenza ed il trasporto organizzato dalle scuole.
Si ricorda che sono esclusi dal contributo i bambini che frequentano la sezione "primavera".
Come fare
La domanda, compilata dal genitore o altro soggetto che eserciti la tutela sul minore, deve essere esclusivamente presentata in modalità online con credenziali SPID o CIE tramite la piattaforma "Istanze online" e compilando i dati richiesti.
Cosa serve
Alla domanda, compilata in ogni campo, devono essere allegate le necessarie documentazioni indicate online.
Per richiedere il servizio, è necessario munirsi di un sistema di autenticazione:
- SPID o CIE
- Ricevuta del pagamento della tariffa di iscrizione per a.s. 24/25
Cosa si ottiene
Buono comunale scuole dell'infanzia.
Tempi e scadenze
L'istanza va presentata dal 1 giugno 2024 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 30 giugno 2024 (istanza relativa all’intero anno scolastico 2024/2025).
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazione all'Ufficio Politiche Sociali e per la Famiglia.
Accedi al servizio
Accedi alla piattaforma con le tue credenziali SPID/CIE e compila l’istanza online.