A chi è rivolto
L'autorizzazione deve essere richiesta:
- dal responsabile dell'impresa che esegue lavori di cantiere per l'uso di macchinari e/o attrezzi rumorosi;
- dal soggetto titolare/rappresentante della Ditta/Società/Associazione che organizza/gestisce una manifestazione o spettacolo, in qualsiasi caso di emissioni sonore.
Descrizione
Ai sensi dell’art. 11 del Regolamento Comunale per la disciplina delle Attività Rumorose, è necessario richiedere l'autorizzazione per l'attività rumorosa a carattere temporaneo per:
- eseguire lavori di cantiere con l'uso di macchinari e/o attrezzi rumorosi;
- gestire manifestazioni o spettacoli, in qualsiasi caso di emissioni sonore;
Come fare
Per richiedere il servizio, è necessario inoltrare la richiesta all'ufficio competente almeno 30 giorni prima dell'evento al Comune usando l'apposito modulo.
Cosa serve
Per richiedere il servizio, è richiesta la seguente documentazione:
- domanda di autorizzazione in deroga per attività temporanea (vedere modulo allegato);
- planimetria dettagliata e aggiornata dell’area interessata dall’attività con evidenziate le sorgenti sonore, gli edifici e gli spazi utilizzati da persone o comunità potenzialmente interessate;
- relazione tecnico-descrittiva sulle sorgenti, ubicazione, orientamento, caratteristiche costruttive, potenza sonora ed ogni altra informazione ritenuta utile, redatta e sottoscritta da un Tecnico competente in Acustica;
- documento d'identità in corso validità;
- marche da bollo da €16,00;
- versamento diritti di segreteria €30,00.
Cosa si ottiene
L'autorizzazione per l’attività rumorosa a carattere temporaneo.
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Quanto costa
Diritti di segreteria €30,00.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio competente.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.