Descrizione
Con l’avvio del nuovo anno scolastico 2024/2025 riprende anche il servizio comunale di trasporto scolastico per gli alunni della scuola secondaria di primo grado “M. Polo” meglio descritto nella scheda tecnica.
Il servizio sarà attivo a partire dal primo giorno di scuola con le consuete tre linee principali:
- linea area nord;
- linea area sud;
- linea area est;
- linea rientro ore 16:00 per gli studenti della scuola “M. Polo” tempo prolungato.
Tabella degli orari e delle fermate per le diverse linee di trasporto scolastico (vedere documento allegato).
Si precisa che gli orari sono indicativi in quanto possono variare in funzione del traffico, del passaggio a livello e per altre cause impreviste.Al servizio possono accedere gli studenti che presenteranno richiesta al comune entro i termini stabili dal presente avviso, ovvero entro il 30/06/2024.
Si precisa che gli orari sono indicativi in quanto possono variare in funzione del traffico, del passaggio a livello e per altre cause impreviste.Al servizio possono accedere gli studenti che presenteranno richiesta al comune entro i termini stabili dal presente avviso, ovvero entro il 30/06/2024.
Le domande devono pervenire al comune esclusivamente on line utilizzando il seguente link
La presentazione dell'istanza si può effettuare se in possesso di identità digitale.
Si ricorda inoltre che qualora, alla data del 31/08/2024, risultassero liberi alcuni posti nei diversi autobus potranno essere soddisfatte le richieste presentate dalle famiglie con figli, compatibilmente con orari e/o percorsi definiti per la scuola secondaria di primo grado, con la seguente priorità:
-
gli iscritti alla scuola primaria Pascoli che frequenteranno, nell’anno scolastico 24/25, la scuola primaria Foscolo del capoluogo. Saranno accolte, in via prioritaria, le istanze per gli alunni della Pascoli che abbiano un fratello o comunque un parente fino al quarto grado che utilizza il servizio di trasporto;
-
poi gli iscritti alla scuola primaria Foscolo del capoluogo;
-
poi gli iscritti che frequentano il servizio “DopoScuola”.
Si ricorda inoltre che:
- le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 30/06/2024;
- per il pagamento si dovrà usare la piattaforma PagoPA, all’interno del sito istituzionale del Comune di San Giorgio delle Pertiche, al seguente link: https://pagopa.accatre.it/sangiorgiodellepertiche#/sportello-cittadini
La scadenza per il pagamento della tariffa, a conferma della richiesta di attivazione del servizio, è fissata al 30/08/2024.
Si precisa che coloro che presenteranno istanza di adesione al servizio dopo la scadenza fissata al 30/06/2024 saranno inseriti in una lista di attesa. Eventuale conferma di adesione al servizio sarà comunicata dal comune solo alla fine del mese di agosto.