Impronte nell’anima – Rassegna teatrale 2024-2025

Dettagli della notizia

Cinema Teatro Giardino – San Giorgio delle Pertiche

Data:

18 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Teatro prosa 2425

Descrizione

San Giorgio delle Pertiche si prepara ad accogliere nuovamente il grande teatro con la rassegna 2024/2025 dal titolo “Impronte nell’anima”, un ciclo di spettacoli pensato per appassionare un pubblico il più ampio possibile con rappresentazioni che promettono di lasciare un segno profondo e suscitare emozioni intense.

La rassegna prenderà il via con Mario Piruvano, che il 13 dicembre 2024 porterà in scena Lusanto Jullare Francesco, un’opera di Dario Fo che racconta la vita e le opere di San Francesco d’Assisi.

Il 31 gennaio 2025 sarà la volta di Ippogriffo Produzioni, che presenterà Kabaret dei Genocidi: lo spettacolo affronta i temi della memoria e della storia, offrendo uno sguardo critico sugli eventi più tragici del XX secolo.

Per San Valentino, il 14 febbraio 2025, saliranno sul palco Rachele e Paolo Zanarella con Se ci fosse Gaber. Un omaggio al grande Giorgio Gaber, con una performance che unisce musica, teatro e riflessione, ripercorrendo i brani e i monologhi più significativi dell’artista milanese.

La rassegna si concluderà il 28 febbraio 2025 con il Teatro Bresci e la pièce Il Sequestro – gli 831 giorni di Carlo Celadon: un dramma intenso che racconta la vicenda umana e familiare di Carlo Celadon, il più giovane ostaggio mai sequestrato in Italia, che riuscì a sopravvivere a 831 giorni di prigionia.

Con il supporto di Arteven e la collaborazione dell’Associazione ViedelCampo la rassegna teatrale “Impronte nell’anima” offre un’opportunità unica di riflessione e intrattenimento di qualità.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Cinema Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche.

Per maggiori informazioni sulla programmazione degli eventi consultare la locandina in allegato.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2024, ore 09:53

Skip to content