Descrizione
Cedola libraria ordinaria - Il comune di San Giorgio delle Pertiche fornisce gratuitamente a tutti gli alunni residenti nel Comune i libri di testo per la scuola primaria. Così come previsto dall’art. 36 L.R. 27 giugno 2016 n. 18, ciascuna famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore tra coloro che offrono il servizio.
Questa amministrazione comunale si è dotata di un sistema di gestione informatizzata delle cedole librarie, che sostituisce la cedola libraria cartacea.
Per usufruire del servizio, il genitore potrà recarsi, dal 1 luglio 2024, presso le librerie portando con sè il codice fiscale dell’alunno.
Il rivenditore, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito, potrà ordinare e consegnare alle famiglie i libri di testo, con spese a carico del Comune.
La prenotazione presso le cartolibrerie potrà essere effettuata a partire dal 1 luglio 2024.
Qualora alcuni nominativi degli alunni non risultassero inseriti (cambio scuola, cambio residenza, nuova iscrizione, ecc..) nella piattaforma, la famiglia dovrà contattare l’Ufficio “Istruzione, Biblioteca e Cultura” del Comune di San Giorgio delle Pertiche al n. 049 9374730.
Istruzione parentale. I genitori degli alunni che si avvalgono dell’istruzione parentale possono presentare una comunicazione al comune (vedere modulistica sotto riportata) e successivamente all’acquisto possono presentare una richiesta per ottenere il rimborso (vedere modulistica sotto riportata), parziale o totale, della spesa sostenuta e documentata per l’acquisto di “libri di testo scolastici” per la classe frequentata.
L’ammontare del rimborso non può superare l’importo definito per ciascuna classe della scuola primaria con Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 73 del 11/04/2024.
L’ammontare del rimborso non può superare l’importo definito per ciascuna classe della scuola primaria con Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 73 del 11/04/2024.
Alunni residenti ma che frequenteranno scuole ubicate in altri comuni. Alcuni alunni residenti a San Giorgio delle Pertiche frequenteranno scuole con sede in altri comuni. Per questi alunni il comune non conosce il nome della scuola e la classe frequentata. E’ necessario quindi che la famiglia comunichi al comune i dati necessari per l’emissione delle cedole (scuola frequentata, classe, adesione all'insegnamento della religione oppure no). La comunicazione deve pervenire al comune quanto prima per consentire al comune di poter integrare la banca dati delle cedole. Per comunicare i dati è possibile utilizzare l’allegata scheda (formato word - formato pdf) che dovrà essere compilata, firmata e restituita al comune.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio “Istruzione, Biblioteca e cultura” al numero 049/9374730 negli orari di apertura o inviare una mail all’indirizzo e-mail: socioculturale@comune.sangiorgiodellepertiche.pd.it