Descrizione
Redazione di uno strumento di pianificazione della mobilità ciclistica, urbana ed extraurbana, denominato “Biciplan della Federazione dei Comuni del Camposampierese”, un piano ambizioso per promuovere e migliorare la mobilità ciclistica nella nostra comunità. La finalità del Piano è quella di rendere, ad ogni livello, la mobilità ciclabile una componente fondamentale del sistema modale, con caratteristiche di accessibilità, sostenibile per efficienza trasportistica ed economica, positivo impatto ambientale, strumento ad ampia accessibilità sociale e a basso costo economico, idoneo a garantire un grande volano, sia turistico che ambientale, a disposizione degli utenti fruitori; il Piano è articolato con riferimento a due specifici settori di sviluppo della mobilità ciclistica: ambito urbano e metropolitano, e ambito extra-urbano (Provinciale o intercomunale, regionale, nazionale ed europeo).
Vogliamo coinvolgervi attivamente in questo processo e avere il vostro prezioso contributo per garantire che il Biciplan risponda alle reali esigenze e aspettative dei cittadini e degli attori che fruiscono del territorio. Per questo motivo, vi invitiamo a partecipare compilando un breve questionario che ci aiuterà a raccogliere informazioni fondamentali per la predisposizione del piano. Le vostre opinioni e suggerimenti saranno cruciali per determinare le priorità d'intervento e pianificare al meglio le infrastrutture ciclabili nel nostro territorio.
• Questionario online dalla data odierna sarà possibile compilarlo fino al 31 MAGGIO 2024
• rivolto a tutti gli attori del territorio, con particolare attenzione a chi risiede/lavora nel Camposanpierese
• Compila il questionario qui (richiede al massimo 5 minuti): https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd5df4SpiBfRntfi62dxur5QEmnwOFt5sDv6DiDwoL6U3VnlA/viewform
Vi incoraggiamo a diffondere questa iniziativa tra amici, familiari e conoscenti, affinché possiamo coinvolgere il maggior numero possibile di persone e garantire che il Biciplan rifletta davvero le esigenze di tutta la nostra comunità.
Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo!