L’Area si occupa sia degli aspetti amministrativo-contabili di gestione dell’Ente, compresi i tributi locali e la gestione economica del personale, sia delle materie di competenza informatica e innovazione digitale.
L'ufficio si occupa dell'attività finanziaria del Comune e quindi delle operazioni poste in essere dall'Ente per il conseguimento dei mezzi economici il cui impiego permette di soddisfare i bisogni pubblici della collettività.
La nuova normativa di riferimento dell'IMU è contenuta nella legge 160/2019 (legge di bilancio 2020), in particolare l'art. 1 commi da 738 a 783. La citata legge, oltre a riformulare l'IMU, ha definitivamente abrogato la Tasi.
Il regolamento, adottato nell'ambito della potestà regolamentare prevista dall'articolo 52 del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, disciplina l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU).
Regolamento disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto dell'evasione dei tributi locali ai sensi dell'articolo 15 del decreto legge 30 aprile 2019, n. 34 così come modificato dalla legge di conversione 28 giugno 2019, n. 58
Luoghi
Approfondimenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il
servizio!